ATTRAVERSO L’ATLANTICO IN PALLONE

di Emilio Salgari

Il milionario americano Ned Kelly intraprende una sensazionale trasvolata dell’Atlantico a bordo del suo pallone aereostatico insieme al suo fedele servitore Simone a cui si aggiungerà Harry O’Donnell, irlandese ricercato dalla polizia inglese. Il viaggio si rivela molto più difficile del previsto e i tre si troveranno a dover lottare contro insidiose tempeste e mostri marini mai visti prima. Durante il viaggio, Kelly riesce a salvare il giovane mozzo Walter Chidley, l’unico sopravvissuto di una nave naufragata nell’oceano. Dopo varie peripezie, l’equipaggio è catturato dagli abitanti delle isole dell’arcipelago Bissagos, sulla costa africana. Riusciranno i nostri eroi a sfuggire a questa ennesima minaccia e ricevere tutti gli onori che merita la loro impresa?

LIBRO-2DAtlantico

ISBN 978-88-6872-128-2
Collana Classici per ragazzi
Formato 13×20 con alette
Pagine 272

 Dall’autore di Sandokan e Il corsaro nero, l’appassionante racconto di una rischiosa  avventura sopra i cieli dell’Atlantico.

Autore-Emilio-Salgari-280x380
Emilio Salgari (Verona 1862 – Torino 1911) collaborò giovanissimo a diversi giornali, tra cui La Nuova Arena. Raggiunse un vastissimo successo di pubblico con una lunga serie di romanzi d’avventura ambientati in paesaggi esotici e centrati su eroi come Sandokan e il Corsaro Nero. Ma gli ultimi anni della sua vita furono tragici: le precarie condizioni economiche, la cattiva salute, la perdita progressiva dell’ispirazione narrativa e infine il ricovero della moglie in manicomio ridussero lo scrittore alla disperazione, fino al gesto drammatico con cui pose termine ai suoi giorni. Tra i suoi titoli più noti ricordiamo almeno Le Tigri di Mompracem, I misteri della jungla nera, I pirati della Malesia, Sandokan alla riscossa, La rivincita di Yanez.

Rassegna stampa